Link Case Magiche

 


Il castello di carte è il sito ideale per trovare tutto quamto riguarda la cartomagia, o meglio le carte in genere. Potete semplicemente perdervi in mezzo a tutti i tipi di mazzo regolari, truccati, segnati, di forma o colore bizzarri che il sito propone. Anche i prezzi sono molto convenienti e Luca d’Agostini, il padrone della “baracca” è un bravo mago, competente e disponibile. Insomma, non potete chiedere di più! Dunque correte ad acquistare da lui e se lo fate dite che vi manda Berok! Il prezzo che pagherete è lo stesso ma ovviamente io tenterò di estorcergli una percentuale! ;-)



 



Dietro La Porta Magica si nasconde un universo di cultura e storia della magia italiana. Intendiamoci, il sito è prettamente commerciale: in esso troverete libri, DVD, giochi di prestigio ed ogni altro articolo per professionisti o amatori. Tuttavia il suo creatore, il grande Lamberto Desideri ed il suo proprietario attuale, suo figlio Flavio, hanno sempre privilegiato la buona cultura magica.

Ogni gioco, libro o video viene recensito con obiettività, preferendo talvolta scoraggiare chi sa leggere fra le righe piuttosto che propinargli un prodotto poco valido. Inoltre la Porta Magica è anche una casa editrice ed ha pubblicato molti interessantissimi testi magici, soprattutto traduzioni italiane di testi sacri della magia. Sebbene la qualità di stampa non sia sempre professionale (ma comunque apprezzabile) a causa degli insostenibili costi tipografici il contenuto resta sempre di primo livello.



 

 



Mondo Troll è un sito commerciale specializzato non solo in magia ma anche in giocoleria, ventriloquismo e tutte quelle arti da strada o da palcoscenico che in qualche modo fanno parte del nostro universo. Il sito è molto vasto, i prezzi non sono alti ed i gestori sono molto competenti e disponibili.

Inoltre Mondo Troll ha anche una sezione editoriale e didattica. Organizza regolarmente seminari cui fanno sempre seguito delle pubblicazioni classiche o multimediali (DVD) ed inoltre pubblica diversi testi sempre di ottima fattura. Il più famoso nel nostro campo è sicuramente l’edizione italiana del Mark Wilson.



Ritengo lo shop on-line Penguin Magic molto interessante. Infatti se si sa cosa cercare si possono trovare buoni attrezzi e materiale interessante a un prezzo tutto sommato abbordabile. Certo c’è il discorso delle spese di spedizione (da oltreoceano) ma se si decide di effettuare acquisti corposi, magari mettendosi d’accordo con altri amici, la convenienza può essere marcata. Inoltre alla Penguin sono soliti fare delle offerte speciali proponendo sconti su quantità o su pacchetti definiti.

Alla Penguin hanno anche un pool di maghi giovani ed abili che provvedono ad inventare nuovi trucchi o ad abbellire i vecchi, registrando poi dei DVD di qualità (video) professionale. Come al solito, state attenti a quel che comprate. Pur ammettendo che i ragazzi della Penguin non fanno mai le cose a casaccio, resta il fatto che sono un buon consiglio di una persona esperta può darvi la sicurezza di non acquistare qualcosa di inutile o inadatto.

In ogni caso vi consiglio di iscrivervi alla loro mailing list e al loro forum per tenersi aggiornati sulle novità che le case magiche producono. Inoltre, dopo aver acquistato un trucco, si guadagna il diritto di accedere alla relativa pagina del forum dove tutti gli acquirenti discutono sulla sua validità e sul modo migliore per utilizzarlo.




Troverete Giogan & Terry anche in altre sezioni dei link, poiché questo attivo duo ha in cantiere molte iniziative. Oltre ad essere dei maghi semi-professionisti con un calendario molto denso, Giogan è presidente di un circolo magico napoletano ed è il rappresentante italiano dell’I.M.S. (International Magician Society). Inoltre nel loro sito hanno allestito una casa magica on-line ed anche un progetto editoriale chiamato “la biblioteca dell’illusione”, di cui parlo più a lungo nei link alle case editrici.